Non profit

LEFEBVRIANI. Ennesima dichiarazione choc

L'olocausto per don Abrahamowicz è un'arma politica usata per fondare e mantenere lo Stato d'Israele

di Redazione

«Il mito dell’olocausto è un’arma politica per la fondazione e il mantenimento dello stato di Israele». Così don Floriano Abrahamowicz, il sacerdote lefebvriano che celebra messa a Lanzago (Treviso). La dichiarazione, che compare oggi su Gazzettino.it, è stata fatta la scorsa domenica durante la funzione, che il religioso però non potrebbe celebrare visto un provvedimento di espulsione che lo esclude dalla Fraternità sacerdotale San Pio X.
«Le prove della volontà di sterminio fisico degli ebrei nella seconda guerra mondiale ancora non ci sono – spiega don Floriano – nessuno nega l’esistenza dei campi di concentramento ma sul fatto che le camere a gas abbiano causato dei morti, oltre al fatto che siano servite per la disinfestazione, mi astengo dal dare un giudizio”. Per quanto riguarda la sua posizione il religioso ritiene l’espulsione un atto nullo.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.