Famiglia
L’economia sociale per l’integrazione sociale, il seminario a Milano
Venedì 28 gennaio saranno presentate alcune esperienze di cooperative sociali di Milano beneficiarie della sovvenzione Globale Cres
Sovvenzione Globale Cres è uno strumento che supporta lo sviluppo delle realtà non profit lombarde in quanto svolgono attività di imprenditoria sociale e favoriscono processi di inserimento lavorativo per persone in situazioni di disagio.
Il seminario, che si tiene alla sala conferenze dell’Agenzia Sviluppo Nord Milano a Sesto san Giovanni, vuole essere una riflessione sulle esperienze ralizzate. Gli obiettivi sono rafforzare i percorsi di inserimento lavorativo attraverso azioni di orientamento, formazione e tirocinio, il posizionamento sul mercato, la qualificazione delle offerte alle pubbliche amministrazioni relative al conferimento di convenzioni, la loro visibilità e il loro inserimento in reti locali.
L’iniziativa è in collaborazione con: Agenzia sviluppo nord Milano, e le cooeprative sociali Coopwork, I Gelsi, Il Giardinone, I Sommozzatori della terra, La Fabbrica di Olinda, La Goccia, La Piracanta, Lo Sciame, Solaris lavoro ambiente e Viridalia.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.