Volontariato
Lecco: agricoltori a scuola
Al via, nella provincia di Lecco, i corsi gratuiti di formazione e di aggiornamento professionale per gli operatori agricoli del territorio
I percorsi, promossi dall’amministrazione provinciale, riguardano ‘Le diversificazioni delle produzioni aziendali’, ‘La formazione degli operatori delle fattorie didattiche per lo sviluppo di nuovi prodotti ‘agrodidattici” e ‘L’impianto e gestione di orti aziendali’. I corsi, che si svolgeranno dal 5 settembre al 31 ottobre, prevedono una fase teorica che si svolgera’ presso la sede della provincia di Lecco e una operativa, con laboratori didattici presso le aziende agricole locali.
Al termine dei corsi, a ciascun partecipante verra’ rilasciato un attestato di frequenza. Le domande di partecipazione vanno inoltrate al Servizio Agricoltura della provincia di Lecco. ”La modernizzazione del settore agricolo -ha commentato Italo Bruseghini, assessore alle Attivita’ economiche della provincia di Lecco- e’un processo che la provincia sostiene da tempo, insieme all’obiettivo di qualificazione e valorizzazione delle risorse umane, tanto piu’ importante quanto maggiore e’ la spinta al cambiamento cui e’ sottoposto questo settore”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.