Sostenibilità
Lecco: 2 morti e 137 feriti per incendio in tunnel
Due automobilisti sono morti e 137 sono rimasti feriti a causa di un incidente avvenuto intorno alle 12 nel tunnel che attraverso la città di Lecco
di Redazione
Due automobilisti sono morti e 137 sono finiti all’ospedale a causa di un incidente avvenuto intorno alle 12 nel tunnel che attraverso la città di Lecco, nel tratto urbano della strada statale 36 del lago di Como e dello Spluga. Un automobilista è morto carbonizzato a causa di uno scontro, la cui dinamica non è ancora chiara, e delle fiamme che si sono immediatamente sprigionate. L’altra vittima è deceduta a causa del fumo che ha completamente riempito la galleria subito dopo l’impatto. Immediata la fuga a piedi di centinaia di persone che hanno percorso il tunnel a ritroso per evitare l’asfissia. I soccorritori hanno allestito una postazione medica all’uscita della galleria e al momento stanno liberandola dai mezzi abbandonati. Solo per quattro dei 137 feriti la situazione è preoccupante anche se non c’è imminente pericolo di vita. L’Ospedale ha valutato 123 codici bianchi, 12 codici verdi e 2 codici gialli. Nessuno di questi e’ in pericolo di vita, anche se 20 persone restano sotto osservazione.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.