Formazione

Leader dei Centri sociali eletti a Milano e Roma

A spiegare il successo di Rifondazione anche i voti dei Centri sociali

di Riccardo Bonacina

Rifondazione Comunista porta i leader dei Centri sociali nei Consigli Comunali di Milano e Roma, dietro il successo del Partito di Bertinotti anche i voti della sinistra antagonista rappresentata dalle aggregazioni dei Centri sociali in gran parte del Paese.
A Milano il leader storico del Centro sociale Leoncavallo, Daniele Farina è risultato primo degli eletti nelle liste di Rifondazione comunista alle elezioni amministrative del capoluogo lombardo con 1083 preferenze. A Roma, stessa sorte per Nunzio D’Erme, lrappresentante dei Centri sociali romani, che è risultato primo degli eletti sempre nelle liste di Rifondazione con 1450 preferenze.
Se mi è consentito un commento a questa buona notizia, lasciatemi dire che invece dietro il disastro dei Ds ci sono troppi registi, attoriuncoli, ballerine, soubrette e intellettuali.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.