Formazione

Leader dei Centri sociali eletti a Milano e Roma

A spiegare il successo di Rifondazione anche i voti dei Centri sociali

di Riccardo Bonacina

Rifondazione Comunista porta i leader dei Centri sociali nei Consigli Comunali di Milano e Roma, dietro il successo del Partito di Bertinotti anche i voti della sinistra antagonista rappresentata dalle aggregazioni dei Centri sociali in gran parte del Paese.
A Milano il leader storico del Centro sociale Leoncavallo, Daniele Farina è risultato primo degli eletti nelle liste di Rifondazione comunista alle elezioni amministrative del capoluogo lombardo con 1083 preferenze. A Roma, stessa sorte per Nunzio D’Erme, lrappresentante dei Centri sociali romani, che è risultato primo degli eletti sempre nelle liste di Rifondazione con 1450 preferenze.
Se mi è consentito un commento a questa buona notizia, lasciatemi dire che invece dietro il disastro dei Ds ci sono troppi registi, attoriuncoli, ballerine, soubrette e intellettuali.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.