Era da tanto che volevo condividere una sua riflessione, una sua frase o un suo video pieno di dolcezza e accettazione grintosa della malattia. Tiziano Pisano,il Tizzy, come si definisce bonariamente lui, ha una quarantina d’anni, abita in provincia di Varese, usa la carrozzina ed è uno dei membri più simpatici e solari dei gruppi di sclerotici su Facebook.
Sono diventata sua amica da un paio di anni e lo apprezzo sempre di più, man mano che ho cominciato a leggere più di frequente suoi post ricchi di umanità e ottimismo, che chiude sempre con il motto hippie Pace e Amore.
Tiziano è un personaggio, un narratore pieno di inventiva che riesce a trasformare un ricovero in una riunione tra amici o in un viaggio di cui fa partecipi i suoi conoscenti con aggiornamenti quotidiani.
Ora che ha preso dimestichezza con il bastone da selfie, si lascia andare anche in riprese ad effetto mentre gira per casa o assiste alla preparazione del cibo della mitica signora Wanda.
Devo dire che le nostre giornate di sclerotici sono più piacevoli da quando possiamo assistere alle videricette del Tizzy!
Ciao raga….
Posted by Tiziano Pisano on Mercoledì 13 gennaio 2016
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.