Formazione
Le università oriented in Europa
Si apre domani all'università cattolica di Milano il convegno internazionale tra gli esponenti delle università confessioanli " di tendenza" d'Europa
Il convegno che si concluderà il 5 settembre 2004 esporrà i contributi degli atenei nella costruzione dei valori europei come la tolleranza, solidarietà e pluralismo, a partire dallo stesso identikit di questi atenei ( dalla conduzione giuridica, allo status dei docenti, al riconoscimento dei titoli di studio).
Promosso dal gruppo di lavoro di Giorgio Feliciani l’incontro vede l’intervento di Lorenzo Ornaghi rettore della Cattolica di Milano, di Francois Delpere dell’università di Lovanio, Mario Napoli e Giancarlo Rovati dell’università Cattolica di Mialno, Carlo Finocchietti della Fondazione Rui, di Flavio pajer della pontificia università salesiana di Roma, Francesco margiotta Broglio edll’università di Firenze, e Sandro Gozi della Commissione Europea.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.