Non profit

Le tasse? Decidi tu

Il messaggio scelto da Csv.net, il coordinamento nazionale dei Centri di servizio al volontariato, per la nuova campagna sul 5 per mille

di Redazione

«Quando paghi le tasse vorresti decidere a cosa destinarle? Almeno un po’, decidilo tu»: è questo il messaggio scelto da Csv.net, il coordinamento nazionale dei Centri di servizio al volontariato, per la nuova campagna sul 5 per mille realizzata con il patrocinio dell’Agenzia per le onlus, della Conferenza permanente dei presidenti associazioni e federazioni nazionali dei volontariato (Convol) e del Forum del terzo settore.

L’idea è di sensibilizzare i cittadini all’utilizzo del 5 per mille come strumento di cittadinanza responsabile. Nelle comunicazioni messe a punto dal Csv.net, infatti, si invitano i contribuenti a destinare il 5 per mille e a informarsi sulle organizzazioni di volontariato e di terzo settore che potranno beneficiarne.

La campagna sarà diffusa da Csv.net su alcune testate nazionali e personalizzata da ciascun Centro di servizio per diffonderla sui media locali di riferimento. Per la città di Roma, in collaborazione con i Centri di servizio del Lazio, Cesv e Spes, l’iniziativa sarà ospitata sugli schermi del circuito Moby Tv della metropolitana.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it