Economia
Le T-shirt Happiness a favore di Progetto Home
Una capsule collection e una special edition nate dalla creatività dell'azienda Happiness e di Lorella Cuccarini, socio fondatore e testimonial di Trenta Ore per la Vita
di Redazione
“It is time for a Love Revolution” è il nome della capsule collection ideata da Lorella Cuccarini, insieme ad Happiness e dedicata a tutte le persone che vogliono cambiare il mondo con gesti concreti di amore.
La maglietta con la Pantera rosa è il must di questa estate 2014.
In questo modo l'azienda Happiness vuole sostenere il Progetto Home ideato da Trenta Ore per la Vita a favore dei bambini malati di tumore.
Ogni anno, in Italia, circa 1.000 bambini e adolescenti si ammalano di patologie onco-ematologiche; questo equivale a dire che si ammala un bambino o un adolescente ogni 8 ore circa. I tumori colpiscono non solo i bambini, ma anche le loro famiglie. Uno dei due genitori è spesso costretto a lasciare il lavoro per poter accompagnare il figlio malato nel lungo percorso delle cure; a questo si aggiunge spesso la lontananza dai centri specializzati e l’inevitabile distacco da casa, da amici e parenti.
Il “Progetto Home” dell’Associazione Trenta Ore per la Vita, in collaborazione con la FIAGOP (Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica), assicura ai bambini e agli adolescenti malati di tumore il diritto alle cure migliori possibilmente rimanendo a casa propria e quando ciò non fosse possibile, garantisce ai malati e alle loro famiglie una casa lontano da casa.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.