Economia
Le T-shirt Happiness a favore di Progetto Home
Una capsule collection e una special edition nate dalla creatività dell'azienda Happiness e di Lorella Cuccarini, socio fondatore e testimonial di Trenta Ore per la Vita
di Redazione
![](https://www.vita.it/wp-content/uploads/2023/07/709d687e-a27d-43d9-b77d-d56fe5190752_large.jpg.png)
“It is time for a Love Revolution” è il nome della capsule collection ideata da Lorella Cuccarini, insieme ad Happiness e dedicata a tutte le persone che vogliono cambiare il mondo con gesti concreti di amore.
La maglietta con la Pantera rosa è il must di questa estate 2014.
In questo modo l'azienda Happiness vuole sostenere il Progetto Home ideato da Trenta Ore per la Vita a favore dei bambini malati di tumore.
Ogni anno, in Italia, circa 1.000 bambini e adolescenti si ammalano di patologie onco-ematologiche; questo equivale a dire che si ammala un bambino o un adolescente ogni 8 ore circa. I tumori colpiscono non solo i bambini, ma anche le loro famiglie. Uno dei due genitori è spesso costretto a lasciare il lavoro per poter accompagnare il figlio malato nel lungo percorso delle cure; a questo si aggiunge spesso la lontananza dai centri specializzati e l’inevitabile distacco da casa, da amici e parenti.
Il “Progetto Home” dell’Associazione Trenta Ore per la Vita, in collaborazione con la FIAGOP (Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica), assicura ai bambini e agli adolescenti malati di tumore il diritto alle cure migliori possibilmente rimanendo a casa propria e quando ciò non fosse possibile, garantisce ai malati e alle loro famiglie una casa lontano da casa.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.