Le sfide dello sviluppo digitale alla responsabilità sociale di impresa
Nei giorni scorsi, il Salone della Csr e dell'innovazione sociale, nel giro d'italia che porterà in autunno all'evento milanese, è approdato a Bologna. Qui, nel cuore della Data Valley emiliano-romagnola, si è ragionato intorno a sviluppo digitale - dall'intelligenza artificiale ai big data - e alla responsabilità sociale di impresa. Ascolta l'episodio
Il Salone della Csr e dell’innovazione sociale gira l’Italia, avvicinandosi alle giornate dell’evento (Milano, Università Bocconi, 4-5 e 6 ottobre). La manifestazione guidata da Rossella Sobrero è approdata nei giorni scorsi a Bologna, cuore della Data Valley emiliano-romagnola.
Qui abbiamo parlato delle sfide che lo sviluppo digitale pone alla responsabilità di impresa con Antonio Danieli, vicepresidente e direttore generale di Fondazione Golinelli, Maria Luisa Parmigiani, a capo della sostenibilità e della gestione degli stakeholder in UnipolSai e Marco Becca, direttore di Ifab, la fondazione per lo sviluppo digitale creata alcuni anni fa da Regione Emilia-Romagna e ora partecipata da molte imprese, tra le altre da Bcc EmilBanca, Bper Banca, Enel, AlfaSigma, Alstom, Chiesi, UnipolSai, Eni. Oltre a realtà associative come Federsolidarietà, Legacoop e Confindustria.
Ascolta l'episodio n. 7 della seconda stagione su Spotify.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.