Non profit
Le ong puntano sui grandi portali profit
Oxfam e Traidcraft lanciano lo shopping etico su Yahoo. Centrepoint campegne su Aol.co.uk
Le nuove campagne di fundraising e sensibilizzazione delle ong inglesi scorrono su Internet. Fra le pagine di due grandi portali profit, Yahoo e Aol.co.uk. Col motore di ricerca più famoso del mondo – in Gran Bretagna e Irlanda conta 10 milioni di utenti – hanno stretto una partnership le ong Oxfam e Traidcraft che il 18 ottobre hanno lanciato Fair Trade Online. Un Internet shop con prodotti del commercio solidale che apparirà anche su Yahoo Shopping. A costruire e gestite il negozio equosolidale online sarà il personale del portale che userà una piccola parte dei profitti per coprire il tempo speso dai sui manager sul progetto.
Sulla versione inglese di Aol www.aol.co.uk scorrerà invece la campagna di raccolti fondi della charity inglese Centerpoint impegnata con i giovani senzatetto che invita gli internauti a raccogliere 1 milione di sterline organizzando sfide e avventure sportive. Per i dettagli sulla campagna, www.centrepointchallenge.org.uk
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.