“Mobile Phone Throwing World Championship”, ovvero il campionato di chi lancia il proprio e l’altrui cellulare più lontano. Succede in Finlandia e uno dei partecipanti ha stabilito un record, lanciando il suo telefonino a 89 metri da terra.
Lungo il friume Vuoska, sempre oggi, si è tenuta invece una singolare competizione che si svolge ogni anno a Losevo, un paesino vicino San Pietroburgo: si chiama “Bubble Baba Challenge”. Si tratta di scendere il fiume su bambole gonfiabili.
Intanto in Florida, al grido di “salvate i gatti di Hemingway” le autorità federali intimano ai proprietari di rinchiudere tutti i gatti invadono la casa-museo dello scrittore, eredi di quelli che vivevano col Nobel, e scoppiano le polemiche.
Polemiche anche per chi, su eBay ha messo in vendita la sabbia delle spiagge italiane. Legambiente protesta e chiede “di interrompere l’asta su eBay, il furto e commercio di un bene di tutti, sia dal punto di vista ambientale che turistico-economico”.
Per oggi nessuna traccia delle nuove avventure della plurimiliardaria Paris Hilton. Per fortuna.
By the way. Oggi il Consiglio dei ministri ha dato il via alla missione di Pace in Libano. Partiranno 2500 ragazzi e ragazze.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.