Cultura

L’e-learning ambientalista

L'iniziativa è dell'associazione Amici della terra

di Carmen Morrone

Oggi è stato inaugurato il protale della formazione a distanza promosso dall’associazione amici della terra lombardia. In questo portale non solo i temi dell’ambiente e dell’ecologia ma anche corsi per stranieri, lingue, nuove tecnologie. Ci sarà anche l’occasione per l’aggironamento professionale in tema di sicurezza, gestione delle certificazioni.

E’ sufficente cliccare su www.ecoformazione.it per accedere al portale della formazione, della conoscenza e dello studio a distanza.

” Con questo portale” dichiara Camillo Piazza, presidente degli Amici della Terra Lombardia “mettiamo a disposizione di enti locali, occupati, disoccupati, studenti, scuole e università della terza età, uno strumento semplice, comodo e con positive ricadute ambientali. con la formazione a distanza si contribuise anche al problema del traffico e della mobilità”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.