Formazione
“Le frontiere del CSR Management”, il corso
Ultimi giorni per iscriversi alla 6a edizione del corso ALTIS organizzato con la partnership di Bureau Veritas Italia, CRASL, Fondazione Sodalitas, ISVI, KPMG.
di Redazione
Il corso, che parte il 10 marzo, costituisce l’ambito più avanzato di discussione e apprendimento per i manager che intendono farsi promotori nella propria impresa di politiche di sostenibilità e di CSR capaci di alimentare le performance aziendali.
Esso fornisce un quadro aggiornato delle tendenze in atto nel variegato mondo della sostenibilità in Europa (normative, strumenti, pratiche, forme di autoregolamentazione, ecc.) e presenta numerose tra le più innovative esperienze realizzate o in via di realizzazione nel nostro Paese.
Ogni modulo è dedicato a esaminare criticamente le politiche di CSR connesse a una specifica funzione aziendale. Pertanto nel suo complesso il corso favorisce una visione, avanzata e operativa, degli strumenti e delle azioni tipiche del mondo della sostenibilità: bilancio di sostenibilità, modello ex D. Lgs. 231/2001, cause related marketing, indicatori socio-ambientali, certificazioni, politiche di conciliazione lavoro e famiglia, risparmio energetico, mobilità sostenibile, sistema premiante in ottica socio-ambientale, ecc.
Sono previsti gli interventi di numerosi protagonisti di iniziative aziendali. Sarà così possibile per i partecipanti attingere alle esperienze più significative in atto, eventualmente confrontando con esse quanto già effettuato nella propria impresa.
E’ possibile scaricare la brochure del corso dal seguente indirizzo:
http://altis.unicatt.it/it/corsi_di_alta_formazione/le_frontiere_del_csr_management
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.