Mondo
Le Figaro: Bin Laden fu curato in clinica americana
In luglio, negli Emirati Arabi. Aveva un problema ai reni. Ma l'ospedale smentisce
Gli Stati Uniti avrebbero avuto come paziente l’uomo più ricercato del mondo. Osama Bin Laden – secondo quanto scrive oggi Le Figaro – sarebbe stato curato a luglio in un ospedale americano di Dubai, negli Emirati Arabi e lì avrebbe incontrato un responsabile della Cia. Secca e immediata la smentita dell’ospedale americano di Dubai, che ha formalmente negato di aver mai curato Osama bin Laden.
”Bin Laden non è mai stato qui. Non è mai stato nostro paziente e non è mai stato curato qui”, ha detto alla agenzia di stampa France Presse il direttore dell’ospedale, Bernard Koval. ”Questo ospedale è troppo piccolo perché uno possa esservi ricoverato di nascosto da una porta di servizio”, ha aggiunto Koval. Il Figaro di Parigi cita, tra l’ altro, un testimone indicato come coinvolto in affari con la direzione amministrativa dell’ ospedale. Secondo quanto si afferma nel servizio, Bin Laden sarebbe giunto nella struttura sanitaria di Dubai il 4 luglio scorso a bordo di un aereo proveniente da Quetta, nel Pakistan. Nell’ ospedale, Osama bin Laden sarebbe stato sottoposto ad un trattamento per i problemi rernali di cui soffre da tempo. Sarebbe stato dimesso il successivo 14 luglio.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.