Salute
Le esperienze sul terreno
Aids . Ma anche malaria e tubercolosi. Su questi tre fronti si combattono le principali battaglie della sanità globale - di Carmen Morrone, Chiara Sirna, Chiara Brusini -
di Redazione
Aids . Ma anche malaria e tubercolosi. Su questi tre fronti si combattono le principali battaglie della sanità globale. E in molti casi le aziende farmaceutiche sono in prima linea, con progetti di intervento direttamente nei paesi più colpiti. Le formule sono diverse: si va dalla distribuzione gratuita di farmaci all?impegno nella ricerca e nello sviluppo di nuove componenti e di vaccini, dal finanziamento di programmi di prevenzione e cura, sino alla collaborazione con enti pubblici e del settore non profit per intervenire nelle situazioni più critiche. Di seguito una mappa in sette tappe per capire meglio come la responsabilità sociale d?impresa nel settore farmaceutico si fa pratica.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.