Famiglia

Le biotecnologie in mostra a Padova

È la prima fiera italiana del settore

di Gabriella Meroni

biotecnologie e bioingegneria tra scienza ed impresa: i risultati delle ricerce e delle applicazioni sviluppate in Italia saranno presentati in un convegno scientifico di 4 giorni, e in un incontro fieristico tra centri di ricerca, imprese ed investitori, per programmare ulteriori sviluppi nel campo delle biotecnologie applicate alla salute.

Si articolera’ intorno a questi due momenti ‘Bionova – Idee per la vita’, la seconda edizione della mostra-convegno biennale dedicata alle biotecnologie e alla bioingegneria per il settore biomedicale, che si terra’ dal 29 novembre al 2 dicembre prossimi alla Fiera di Padova. Organizzata da Padovafiere con il patrocinio di Assobiotec e in collaborazione con l’Azienda ospedaliera e l’Universita’ di Padova, Bionova e’ la prima manifestazione fieristica in Italia (che si tiene ad anni alterni con Tebio alla Fiera di Genova), dedicata alle biotecnologie e alla bioingegneria, che ruota intorno a 10 sessioni congressuali distribuite nell’arco di 4 giornate

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.