Non profit
Le Acli: «Cordoglio e solidarietà ai nostri militari»
Il presidente delle Acli, Luigi Bobba, sullattentato ai nostri militari in Iraq: «La comunità internazionale Onu in primis è chiamata a prendere decisioni efficaci per pacificare il Paese»
di Acli
«Non possiamo che essere vicini alle famiglie dei carabinieri e dei militari uccisi in questo ignobile attentato», queste le prime parole del presidente delle Acli, Luigi Bobba, alla notizia dell?attentato che ha colpito il contigente italiano impegnato in Iraq.
«Il loro dolore è anche il nostro ? continua Bobba ? Non è certo il momento di usare strumentalmente queste giovani vittime, ma il Paese tutto deve stringersi attorno ai suoi militari e fare tutto quanto è possibile per respingere la minaccia terroristica sia in Italia che a livello internazionale. In Iraq, purtroppo, la guerra continua. Strisciante e più pericolosa di prima: la comunità internazionale ? e l?Onu in primis ? è chiamata a prendere decisioni efficaci per pacificare l?Iraq e tutta l?area mediorientale».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.