Non profit

Le Acli: «Allarmante il calo dei redditi»

di Redazione

Le Acli giudicano «allarmanti» i dati diffusi oggi dall’Istat sul reddito delle famiglie italiane e chiedono al governo di intervenire «mantenendo gli impegni assunti in campagna elettorale».

«Gli effetti della crisi economica iniziano a pesare gravemente sui bilanci delle famiglie – commenta il presidente delle Acli Andrea Olivero – Diminuisce il reddito, il potere d’acquisto, la capacità di risparmio. La politica dell’ottimismo non è più sufficiente. Occorrono misure strutturali in grado di invertire questa tendenza consentendo alle famiglie di investire nel proprio futuro, oltre che nei consumi. Le famiglie, infatti, restituiscono alla società, e all’economia, il centuplo di quanto ricevono».

«Torniamo a chiedere con forza al governo – conclude Olivero – un piano di riforma delle politiche familiari che parta dall’introduzione, anche graduale, del quoziente familiare, secondo gli impegni presi con i cittadini in campagna elettorale».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.