Economia
Lazio: Regione, più opportunità per le coop sociali
L'assemblea regionale ha approvato un emendamento di Alleanza Nazionale sull'obbligo di riservare alle coop la gestione di parte dei servizi regionali
“Le persone svantaggiate che lavorano nelle cooperative sociali avranno maggiori possibilita’ di inserimento nel mercato del lavoro”. E’ quanto affermano il consigliere regionale del Lazio di Alleanza Nazionale, Fabrizio Cirilli, e il capogruppo regionale Fabio Rampelli.
“Con un emendamento di Alleanza Nazionale approvato dall’Aula – sottolinea Cirilli- si inserisce fra le funzioni del comitato tecnico per il monitoraggio degli enti pubblici dipendenti dalla Regione la verifica dell’obbligo, sino ad oggi quasi mai rispettato, di riservare una parte della gestione di beni e servizi a quelle cooperative che hanno il 30 per cento dei lavoratori soci fra le categorie svantaggiate”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.