Politica

Lazio: 2,5 milioni di euro alle imprese sociali

Ad annunciarlo, l'assessore alle politiche sociali della regione, Alessandra Mandarelli

di Redazione

“Oltre due milioni e mezzo di euro in favore delle imprese sociali del Lazio”. A dare l’annuncio Alessandra Mandarelli, assessore alle Politiche sociali della Regione Lazio, a margine della riunione di Giunta odierna.
La deliberazione è il frutto di una semplificazione amministrativa che ha riunito in un unico atto gli stanziamenti per l’impresa sociale e il piano annuale 2007 Filas.
Il provvedimento stanzia quasi 2 milioni 300 mila euro per l’incentivazione dell’impresa sociale nel Lazio; e 250 mila per il piano 2007 Filas. Inoltre sempre nella deliberazione è prevista la convenzione con la società regionale.
Filas gestirà il finanziamento complessivo, provvederà al bando e all’erogazione dei fondi che non dovranno superare 200 mila euro per ogni impresa sociale.
“Lo stanziamento dell’assessorato alle Politiche sociali della Regione Lazio – ha continuato Mandarelli – agevolerà la diffusione ed il rafforzamento dell’economia sociale, generando nuova occupazione e rafforzando la coesione sociale delle comunità locali, attraverso la creazione di nuove imprese e il potenziamento di imprese esistenti”.
“I progetti verranno valutati anche in base alla loro validità tecnica, economica e finanziaria. L’obiettivo è quello di rafforzare le imprese sociali e di rendere più competitive e forti sul mercato. A giovarne – ha concluso l’assessore Mandarelli – saranno i servizi ai cittadini”.
Il bando verrà pubblicato sul bollettino e sulle pagine web della Regione Lazio (www.regione.lazio.it) e sul sito internet di Filas (www.filas.it).

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.