Welfare
Lavoro:al via stabilizzazione precari protezione civile
La giunta regionale siciliana ha deliberato la stabilizzazione per i dipendenti del Dipartimento regionale Protezione Civile, assunti con contratto a termine.
Il provvedimento prevede che, dopo la ricognizione della pianta organica e la successiva procedura selettiva, i contratti a termine siano trasformati in contratti a tempo indeterminato. ”Si tratta -ha spiegato il presidente della Regione, Salvatore Cuffaro- di professionalita’ ad alta specializzazione, gia’ formate per intervenire in caso di emergenza di cui il Dipartimento di Protezione Civile regionale non puo’ privarsi”. I precari, che nei giorni scorsi hanno occupato gli uffici, stamattina sono tornati regolarmente al lavoro.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.