Welfare
Lavoro: Ilo, per guerra a rischio 24 milioni di posti
La nuova cifra comprende la stima di 9 milioni di posti a rischio nel turismo, gia' avanzata dall'Ilo in un precedente studio sugli effetti dell'11 settembre
Circa 24 milioni di persone, in gran parte nei paesi in via di sviluppo, rischiano di perdere il loro posto di lavoro come conseguenza della crisi scatenata dagli attentati dell’11 settembre.
Lo sostiene l’Ilo, l’Organizzazione Internazionale del Lavoro in occasione del Forum mondiale del lavoro, che si apre a Ginevra. La cifra di 24 milioni, comprende la stima di nove milioni di posti di lavoro a rischio nel settore turistico, gia’ avanzata dall’Ilo in un precedente studio sugli effetti dell’11 settembre. Il mese scorso la Banca Mondiale aveva previsto la perdita di 15 milioni di posti di lavoro come effetto della crisi.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.