Welfare

Lavoro e disabili, ecco i fondi distribuiti alle regioni

Il Fondo per il diritto al lavoro dei portatori di handicap stanzia 60 miliardi: il Veneto ne ha percepiti più di dieci, seguito da Emilia Romagna, Lazio e Piemonte

di Benedetta Verrini

Sono in arrivo finanziamenti per agevolare nel lavoro i portatori di handicap. Il ministero del Lavoro e della Previdenza sociale ha emanato un decreto (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 211 dell’11 settembre 2001), che stabilisce la ripartizione dei finanziamenti previsti dal Fondo per il diritto al lavoro dei disabili. Il dicastero, che in un primo momento aveva autorizzato una spesa di 40 miliardi, dal 2000 ne stanzia ulteriori 20. Questi fondi vengono poi attribuiti alle varie regioni sulla base di una tabella che è parte integrante del provvedimento. Tra le regioni per le quali sono previsti gli stanziamenti più alti, il Veneto (più di dieci miliardi), l’Emilia Romagna (oltre sei), il Lazio (poco meno di sei) e il Piemonte (4 e mezzo).

Info: www.gazzettaufficiale.ipzs.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.