Welfare
Lavoro, donne e coop
A Roma gli Stati Generali sul lavoro delle donne in Italia
Lunedì 30 gennaio 2012
h 10 Roma. Convegno su “Appalti pubblici e crescita”, partecipa il ministro per la Pubblica amministrazione Patroni Griffi. Sala Polifunzionale della presidenza del Consiglio dei ministri, via Santa Maria in via. –
h 11.30. Roma. Firma dell’accordo per la ferrovia Torino-Lione tra il ministro francese Thierry Mariani e il il vice ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Mario Ciaccia. Ministero dei Trasporti.
h 18.00. Milano. Presentazione del libro di Fabio Bistoncini ‘Vent’anni da sporco lobbista’. Partecipano Bruno Tabacci, Oscar Giannino, Mario Valducci, Mario Mauro, Alberto Meomartini. Via Chiaravalle 8 .
Martedì 31
h 9. Roma. Convegno su ‘La Crescita. Come rilanciare una economia bloccata’ organizzato da Fondazione economia Tor Vergata e Sspa. con il presidente dell’Istat Enrico Giovannini, il direttore generale di Confindustria Giampaolo Galli e il presidente dell’Autorita’ antitrust Giovanni Pitruzzella. Sala della Presidenza del Consiglio dei Ministri, via Santa Maria in Via 37.
h 10.30. Roma. Presentazione del rapporto Ismea ‘Qualivita 2011’. Partecipa il ministro per le politiche agricole Catania. Mipaaf, sala Cavour.
h 16.30. Roma. Presentazione del libro ”Cattolici per l’Italia”, partecipa il segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni. Casa Bonus Pastor, via Aurelia 208.
Mercoledì 1 febbraio
h 12. Roma. Legacoop presenta la Guida delle cooperative di comunita’. Partecipa il presidente Giuliano Poletti. MoMeC, via della Colonna Antonina 52.
Giovedì 2
h 9. Roma. Riunione del parlamentino del Cnel su “Stati Generali sul lavoro delle donne in Italia”. Apre il presidente Antonio Marzano, partecipano il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Elsa Fornero, il Segretario Nazionale Cgil Susanna Camusso.
Venerdì 3
h 10.30. Presentazione del libro “Il secolo degli anziani”. Partecipa il segretario generale dell’Ugl, Giovanni Centrella. Via Margutta 19.
h 18. Roma. La Cgil presenta l’iniziativa dei ‘Giovani NON + disposti a tutto’. Partecipa il segretario generale Susanna Camusso. Caffe’ Letterario, via Ostiense 95.
A Bruxelles
Martedì: Commissione ambiente: voto sulla risoluzione relativa all’elenco di indicazioni nutri-nazionali (h 9.00) – Commissione ambiente: voto sulla tabella di marcia verso un’economia competitiva a basse emissioni di carbonio (h 10.00) – Trilogo sul regolamento relativo al mercato dei prodotti derivati (h 12.00)
Mercoledì: Gli Onn. Arlacchi, Serracchiani e Toia presentano Emergency ai deputati stranieri. Con il fondatore, Gino Strada (h 13.00) – Riunione congiunta della Commissione Affari esteri e difesa con Herve’ Ladsous, seg. gen. aggiunto alle operazioni di mantenimento della pace dell’Onu (h 14.00)
Venerdì: Il Commissario Ue ai Trasporti Siim Kallas riceve una delegazione europea dell’industria delle crociere.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.