Leggi
Lavoro: dal Cipe via libera a nuove regole autoimpiego
Lo rende noto Sviluppo Italia sottolineando che grazie a questa delibera ''finanziera' entro il 2003 circa 14 mila nuove imprese per un impegno di circa 650 milioni di euro
di Redazione
Il Cipe ha approvato le nuove regole per l’attuazione degli incentivi per l’autoimpiego (lavoro autonomo, franchsing e microimpresa). Lo rende noto, in un comunicato, Sviluppo Italia sottolineando che grazie a questa delibera ”finanziera’ entro il 2003 circa 14 mila nuove imprese su tutto il territorio nazionale, per un impegno complessivo di circa 650 milioni di euro ed una spesa di circa 200 milioni. Con l’obiettivo – precisa la nota – di creare entro il 2005 circa 50 mila nuovi posti di lavoro autonomo”. La delibera approvata oggi – si legge ancora nella nota – ”fa seguito al rifinanziamento di 1,05 miliardi di euro degli strumenti giovanili e autoimpiego, deciso dallo stesso Cipe il 9 maggio scorso”. ”Il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, ed il viceministro Gianfranco Micciche’ – afferma Carlo Pace, presidente di Sviluppo Italia, nella nota – hanno dimostrato grande sensibilita’ firmando immediatamente la delibera e rendendola subito esecutiva, per venire in oltre un anno avevano presentato istanza di finanziamento”. Sviluppo Italia – conclude la nota – ha ”provveduto, gia’ da alcune settimane, ad interpellare gli oltre 60 mila disoccupati che avevano presentato la domanda, in assenza totale di fondi, per riavviare le procedure di valutazione ed evadere in tempi rapidi tutte le domande giacenti”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.