Welfare

Lavoro: campagna per l’inserimento dei disabili

"Che i diritti prevalgano" è il titolo dell'iniziativa del ministero del lavoro che tocchera 100 centri delle province italiane del centro nord.

di Carmen Morrone

Parte dalla piazza Garibaldi di San Salvo in Provincia di Chieti un punto mobile di informazione e comunicazione itinerante sulle possibilità offerte dalla legge 68/99 in materia di collocamento al lavoro delle persone con disabilità.
La campagna toccherà 100 piazze nelle Province del centro nord, con l’obiettivo di diffondere informazioni utili a supporto dell’azione svolta dai Centri per l’Impiego e dalle strutture per l’assistenza informativa sul tema lavoro e disabilità.
Il punto mobile informativo, che si avvale di specialisti per rispondere alle domande dell’utenza, ha lo scopo di pianificare un’azione di consulenza sul territorio, utilizzando le tecnologie e modalità diverse necessarie a raggiungere i cittadini con diversi tipi di disabilità. Per questo motivo, in ogni tappa del progetto itinerante, si potranno consultare risorse informative sul tema lavoro e disabilità in formato elettronico, on line o tramite la consultazione di particolari supporti quali stampe braille e brochure informative, che saranno distribuite nelle varie tappe.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.