Economia
Lavoro: arriva l’intesa contro le coop spurie
Mse e Damiano firmano il protocollo sul Welfare
di Redazione
E` stato siglato stamattina, dal ministro del Lavoro Cesare Damiano, dal sottosegretario dello Sviluppo economico, Marco Stradiotto, dai rappresentanti di Agci, Confcooperative, Legacoop, Cgil e Uil, l`intesa d`attuazione del Protocollo Welfare del 23 luglio, per promuovere l`azione di contrasto al fenomeno delle cooperative spurie che non perseguono lo scopo mutualistico.
Il protocollo – spiega un a nota – avvia la costituzione di osservatori, composti da rappresentanti delle parti sociali firmatarie e da rappresentanti di Inps e Inail, per le attività di controllo e repressione dei comportamenti che violano la normativa sui rapporti di lavoro e prevede, inoltre, il varo di iniziative per favorire l`adozione di trattamenti economici complessivi da parte delle cooperative e per assicurare l`istituto della revisione cooperativa per l`aggiudicazione degli appalti pubblici
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.