Welfare

Lavoro: a Perugia protocollo per agevolare inserimento disabili

Offrire alle persone disabili maggiori possibilita' di trovare lavoro, individuando nuove strategie di collocamento mirato.

di Carmen Morrone

Questo è il senso del protocollo d’intesa stipulato questa mattina a Perugia, tra la provincia e i comuni di Perugia, Corciano e Torgiano. Grazie all’accordo, i centri per l’impiego della provincia lavoreranno in stretto coordinamento con il Sal (servizio di accompagnamento al lavoro), il cui obiettivo e’ quello di promuovere l’inclusione sociale e lavorativa dei soggetti svantaggiati. Fra gli strumenti utilizzati ci saranno tirocini formativi e borse lavoro. Il protocollo prevede anche la costituzione di un tavolo guida fra istituzioni e servizi socio sanitari. Gli utenti potranno indifferentemente rivolgersi ai centri per l’Impiego o ai Sal per un progetto individuale diretto all’inserimento lavorativo

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.