Welfare

Lavoro: a Perugia protocollo per agevolare inserimento disabili

Offrire alle persone disabili maggiori possibilita' di trovare lavoro, individuando nuove strategie di collocamento mirato.

di Carmen Morrone

Questo è il senso del protocollo d’intesa stipulato questa mattina a Perugia, tra la provincia e i comuni di Perugia, Corciano e Torgiano. Grazie all’accordo, i centri per l’impiego della provincia lavoreranno in stretto coordinamento con il Sal (servizio di accompagnamento al lavoro), il cui obiettivo e’ quello di promuovere l’inclusione sociale e lavorativa dei soggetti svantaggiati. Fra gli strumenti utilizzati ci saranno tirocini formativi e borse lavoro. Il protocollo prevede anche la costituzione di un tavolo guida fra istituzioni e servizi socio sanitari. Gli utenti potranno indifferentemente rivolgersi ai centri per l’Impiego o ai Sal per un progetto individuale diretto all’inserimento lavorativo

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.