Welfare
Lavoro: 1.200 disoccupati truffati
E' accaduto a Palermo, i quattro autori della truffa sono stati arrestati
Hanno ingannato circa 1.200 disoccupati offrendo loro un impiego inesistente in cambio dell’iscrizione alla loro cooperativa.
Quattro persone sono state arrestate dai carabinieri di Palermo per il reato di associazione a delinquere finalizzata alle truffe.
La truffa consisteva nell’adescare i clienti con offerte di lavoro sotto forma di annunci su vari quotidiani che cercavano autisti di ambulanze, ausiliari al traffico, pasticceri o infermieri. All’aspirante lavoratore venivano poi chiesti circa 100 euro per l’iscrizione obbligatoria a una cooperativa fantasma. Nell’attesa di conquistare il posto di lavoro, le vittime assicuravano il proliferare dell’attivita’ della banda con un costante passaparola. Ma tutti alla fine ricevevano l’amara sorpresa: la sede della cooperativa si trasferiva altrove senza lasciare ai suoi ”soci” nessun nuovo recapito o numero di telefono.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.