Politica
Laura Laera nominata nuova vicepresidente della CAI
Il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, ha firmato il decreto di nomina il 19 maggio
Laura Laera è la nuova vicepresidente della Commissione Adozioni Internazionali. Il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, ha firmato oggi il decreto di nomina. Il provvedimento – dice la breve comunicazione sul sito del Governo – seguirà ora l’iter per la pubblicazione nel Bollettino del ministero della Giustizia. La nomina di Laura Laera era attesa, anticipata dal via libera al collocamento fuori ruolo dato dal CSM esattamente un mese fa, il 19 aprile.
Nata a Milano nel 1949, magistrato dal 1978, Laura Laera dal 2012 è presidente del Tribunale per i Minorenni di Firenze, dopo aver lavorato per più di venticinque anni al Tribunale per i Minorenni di Milano: una lunga carriera di magistrato, con una competenza specifica sull’infanzia. Nel 2000-2001 ha partecipato all’unica ricerca fatta dalla Commissione per le adozioni internazionali sui fallimenti adottivi. Dal 2009 al 2011 è stata presidente dell’Associazione italiana dei magistrati per i minorenni e per la famiglia (AIMMF).
In foto, da destra: Laura Laera con la Garante nazionale per l’infanzia e l’adolescenza, Filomena Albano e con Alessandra Maggi, Presidente dell’Istituto degli Innocenti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.