Sostenibilità
Latte artificiale: da dicembre prezzi più bassi
E' stata raggiunta al ministero della Salute l'intesa con le aziende produttrici di latte artificiale per una riduzione del prezzo che variera' dal 25% al 35%
di Redazione
E’ stata raggiunta al ministero della Salute l’intesa con le aziende produttrici di latte artificiale per una riduzione del prezzo che variera’ dal 25% al 35%. I nuovi prezzi entreranno in vigore nel prossimo mese di dicembre. Lo hanno annunciato il ministro della Salute Girolamo Sirchia e il sottosegretario per le Attivita’ produttive Giovanni Dell’Elce. Dai primi di dicembre sara’ possibile trovare nelle farmacie italiane latte artificiale per neonati a prezzi ridotti in media del 30%. Dopo l’intesa raggiunta questa sera al ministero, le aziende comunicheranno nei prossimi giorni i nuovi listini. Intanto, il ministero della Salute e quello delle Attivita’ produttive metteranno a punto un decreto che permettera’ l’abbattimento dei costi delle aziende produttrici: stop ai campioni gratuiti, riduzione dei congressi e fine delle forniture a costo zero per gli ospedali. ”Tutte le aziende – ha spiegato il ministro Sirchia – hanno dato la loro disponibilita’ per la riduzione dei prezzi e sono stati anche gia’ superati i problemi con l’Antitrust”.
L’approfondimento su Vita in edicola da venerdì
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.