Non profit

L’asta benefica di Pietro Mennea

L'ex velocista si impegna per gli sfollati di viale Giotto, l'edificio crollato a Foggia

di Mara Mundi

Guantoni di Nino Benvenuti: aggiudicati per 508 euro; la tuta di Dino Zoff? Venduta a 251 euro. Per la quinta volta in meno di un anno è partita l?asta on-line di Pietro Mennea.
Lunga la lista degli oggetti appartenuti ai grandi campioni dello sport, in offerta per raccogliere fondi. Il ricavato andrà ai superstiti del crollo della palazzina, in viale Giotto, a Foggia, dove all?alba dell?11 novembre 1999 persero la vita 67 persone.
Il sito dell?ex velocista azzurro è all?indirizzo www.pietromennea.it. Sulla pagina web fanno bella mostra di sé indumenti di autentici fuoriclasse come Tomba, Abbagnale, Matthaus, Simeoni, Aldhair, Chechi, Trillini, Torricelli, D. Andersson, Bierhoff e Cafu.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.