Cultura

L’associazione diabetici promuove il premio Lombardi

Sarà lanciato a Napoli, in occasione della XXV assemblea nazionale 'Fand', in programma da oggi al 20 maggio presso l'hotel dei Congressi di Castellammare di Stabia

di Redazione

Il premio giornalistico è stato creato per ricordare Roberto Lombardi, fondatore della’Associazione Italiana Diabetici e autore e ispiratore delle piu’ significative iniziative sociali e sanitarie per la tutela dei diritti dei pazienti diabetici, degli ultimi 20 anni.

“La nostra associazione ha voluto, in questo modo, ricordare le conquiste e l’impegno di Roberto Lombardi, che l’ha fondata nel 1982 – dichiara, in una nota, Vera Buondonno Lombardi, presidente Fand- e’ stato quindi istituito un riconoscimento per gli operatori dei media che, nei prossimi 12 mesi, approfondendo le diverse tematiche legate a questa patologia, diventeranno una importante ‘cassa di risonanza’ per la diffusione di una sempre piu’ ampia informazione sul diabete”. Il premio e’ stato istituito grazie al sostegno della Lilly Italia.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.