Non profit

L’arte della vendita insegnata alle piccole imprese

Sviluppo Italia offre alle imprese del Sud un servizio agevolato di assistenza per migliorare i risultati economici e qualificare l'offerta commerciale

di Redazione

Si chiama “Vendita Competitiva” il progetto di Sviluppo Italia che prende il via in questi giorni per le piccole e medie imprese del Sud che vogliono qualificare la propria offerta commerciale e migliorare i risultati economici. Il programma si rivolge a tutte le aziende che operano nei settori dell’industria, dei servizi alle imprese e del turismo aventi sede in Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna. A fronte di un investimento minimo, le imprese partecipanti potranno usufruire di un pacchetto di servizi integrati e di assistenza personalizzata per conoscere il mercato di riferimento, migliorare la comunicazione, verificare i risultati economici, soddisfare i clienti abituali, cercare ed acquisire nuovi clienti. Il 75% dei costi reali sarà a carico di Sviluppo Italia. Ciascuna impresa sarà affiancata in tutte le fasi del programma: dalla visita in azienda per un check-up iniziale e la determinazione dei fabbisogni, all’informazione sulle dinamiche del mercato, alla definizione degli strumenti più efficaci per accrescere la competitività. “Vendita Competitiva”, che si inserisce nella più ampia missione di Sviluppo Italia di affiancamento alle piccole e medie imprese per promuovere lo sviluppo del territorio, si pone l’obiettivo di coinvolgere nei prossimi tre anni almeno 1000 aziende. In caso di riscontri particolarmente favorevoli, il servizio verrà offerto ad un più ampio universo di imprese. Info: www.opportunitalia.it


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA