Mondo
L’Arci condanna con forza il terrorismo
In seguito agli attentati contro gli stati Uniti riceviamo e pubblichiamo con piacere il comunicato di Tom Benetollo, presidente nazionale dell'Arci
di Paolo Manzo
?Chi ha compiuto gli attentati terroristici, chiunque sia, ha compiuto un atto maledetto da chiunque abbia valori civili dentro di se.
Atti del genere producono l?imbarbarimento delle relazioni umane e civili.
E? necessario un grande impegno comune perché ciò non avvenga. Diversamente il mondo rischia di finire fuori controllo.
Bisogna rilanciare i valori della libertà e della democrazia affinché il mondo non diventi il luogo della guerra di tutti contro tutti.
Da questo terribile evento traiamo maggiore determinazione per il nostro impegno a costruire un mondo di giustizia e di pace.
Esprimiamo il nostro più grande cordoglio ai cittadini americani colpiti, alle loro famiglie e a tutto il popolo degli Stati Uniti d?America diventato obiettivo del terrorismo?.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.