Economia
L’AQUILA. Veolia Acqua dona docce e wc
Il Gruppo Veolia Acqua, la Fondazione Veolia Environnement e Veolia Cargo hanno predisposto la donazione sulla base delle indicazione di Croce Rossa
di Redazione
Sono arrivati nei campi di accoglienza de L’Aquila 6 container completi di docce e wc per persone disabili. Realizzata in collaborazione tra il Gruppo Veolia Acqua, la Fondazione Veolia Environnement e Veolia Cargo, l’operazione risponde a una precisa esigenza sollevata dalla Croce Rossa Italiana: quella di disporre di bagni anche per persone disabili.
Più precisamente si tratta di 2 container con 4 docce e 4 wc ciascuno e 4 container con 1 doccia e 1 wc per disabili ciascuno. Per un totale di 12 docce (di cui 4 per disabili) e 12 wc (di cui 4 per disabili). I container sono stati smistati nei vari campi di emergenza allestiti nelle zone colpite dal terremoto a seconda delle esigenze e delle necessità e poi rimarranno a disposizione della CRI quali attrezzature per le future emergenze.
Oltre alla preziosa collaborazione della Croce Rossa Italiana che ha consentito di concentrare gli sforzi del Gruppo Veolia Acqua sull’esigenza più pressante del momento, l’operazione ha consentito di mettere a frutto le positive sinergie esistenti tra le diverse componenti del Gruppo Veolia Environnement: Veolia Acqua – azienda attiva nella gestione globale del ciclo idrico per clienti pubblici e privati – che ha finanziato l’operazione, la Fondazione Veolia Environnement – con una grande tradizione ed esperienza internazionale in materia di corporate social responsability – che l’ha coordinata, e Veolia Cargo – specializzata in logistica ferroviaria e una delle prime imprese italiane private in possesso della Licenza Ferroviaria del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – che si è occupata del trasporto tra Parma, dove si trovavano i container, e L’Aquila.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.