Non profit
L’AQUILA. Sulmona ospita parte dell’università
Assegnata all'ateneo dell'Aquila la caserma Pace di Sulmona
di Redazione
Lo comunica l’Università del capoluogo abruzzese, in una nota con la quale il Rettore, Ferdinando di Orio, e i presidi delle Facoltà di Medicina ed Economia, Maria Grazia Cifone e Fabrizio Politi, ringraziano ”quanti negli ultimi mesi (dall’Amministrazione Comunale di Sulmona a tutte le forze politiche presenti nei due rami del Parlamento, fino da ultimo, all’interessamento dell’on. Scelli) si sono impegnati per l’assegnazione”.
«La Caserma Pace, già sede dello Stato Maggiore della Polizia Militare, e’ sita nel centro della cittadina sulmonese ed e’ una struttura ricca di spazi e di finiture di pregio che la rendono capace di essere utilizzata, oltre che come sede dei corsi di laurea della Facolta’ di Economia (Economia e Gestione dei Servizi Turistici, Discipline Assicurative, Finanziarie e dell’Infortunistica, Scienze Economiche ed Aziendali profilo di Economia del Turismo) e della Facolta’ di Medicina (Infermiere e Terapista della Riabilitazione), attivi da anni in Sulmona (e cui sono attualmente iscritti circa 300 studenti), anche come sede di ulteriori attivita’ didattiche e/o di ricerca che le nove Facolta’ dell’Universita’ dell’Aquila intendano allocarvi», si legge nella nota.
Fra l’altro, sottolinea il rettore, «tale struttura si presta in modo particolare ad ospitare i master che tutte le Facolta’ dell’Ateneo aquilano (purtroppo attualmente costrette ad una ristrettezza di spazi) intendano ivi sviluppare. La Caserma Pace e’ infatti allocata nel centro storico della città e può beneficiare della centralità geografica (e della comodita’ di raggiungimento) della citta’ di Sulmona. Inoltre gli spazi della Caserma Pace possono essere destinati a convegni e seminari. Un tale sviluppo consentira’ all’Universita’ dell’Aquila di poter continuare a tenere ricco il ventaglio delle proprie offerte formative con una significativa ricaduta sia economica che culturale anche per la citta’ di Sulmona».
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it