L’anno nuovo porta un nuovo sito
«Durante questo mandato alla guida di Avis abbiamo voluto un nuovo sito, rinnovato nella grafica e in molti contenuti» commenta il lancio del nuovo portale il presidente nazionale Vincenzo Saturni
Interattività, social network e un’immagine rinnovata e poliglotta. Così si presenta il nuovo portale di Avis, online nella giornata di martedì 8 gennaio. L’associazione dei volontari donatori di sangue che conta oltre 1 milione e 200mila soci donatori e ha 3.300 sedi diffuse sul territorio italiano punta decisamente su internet.
Il sito, curato dalla Dajko comunicazione, infatti, punta moltissimo sull’interazione con i social network e i video caricati sul canale youtube, oltre ad avere nella home page link diretti in 9 lingue per le principali informazioni su come diventare donatore di sangue.
Il sito di Avis nel corso del 2012 ha avuto una media di 3.000 utenti unici giornalieri e più di 900.000 visitatori annui.
«Durante questo mandato alla guida di Avis abbiamo voluto un nuovo sito, rinnovato nella grafica e in molti contenuti, consapevoli che il nostro messaggio, con i suoi 85 anni di storia, ha bisogno di forme innovative e dinamiche per raggiungere persone di ogni età e luogo geografico. Abbiamo voluto inoltre una interazione con i social network (facebook, twitter), dove siamo tra l’altro presenti da alcuni anni grazie a una campagna di comunicazione (Salvaglilavita) che ci ha permesso di far diventare ogni utente protagonista della donazione di sangue» è il commento di Vincenzo Saturni, presidente dell’Associazione dal 2009, sul lancio del portale. «Nel nuovo www.avis.it avranno un ruolo di primaria importanza i video, con il collegamento al nostro canale youtube, e i nuovi cittadini italiani, grazie a un appello alla donazione e alle caratteristiche del donatore tradotto in 9 lingue».
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