Famiglia

L’Albero della Vita lancia una campagna sul sostegno a distanza

“Con il sostegno a distanza, puoi aiutarla a volare!” è il claim di questa campagna di digital advertising On air per 3 mesi a partire dal 12 maggio. «Si tratta di uno strumento fondamentale per dare una nuova possibilità a migliaia di bambini nei Paesi poveri e in via di sviluppo», ha spiegato il presidente Abbruzzi

di Redazione

Una campagna per sensibilizzare sul sostegno a distanza e aiutare sempre più bambini a crescere e diventare adulti felici. È questo l’obiettivo che si propone Fondazione L’Albero della Vita onlus con la nuova campagna di digital advertising che mira a coinvolgere nei suoi progetti di sostegno a distanza in India e Haiti  un pubblico sempre più ampio di sostenitori.

On air per 3 mesi a partire dal 12 maggio, la campagna presenta un visual emozionante, con  l’immagine di una bellissima bambina con le mani tese in attesa di un abbraccio e il claim “Con il sostegno a distanza, puoi aiutarla a volare!”. Un invito ad impegnarsi in un progetto di solidarietà a lungo termine e garantire ad ogni bambino cibo, assistenza sanitaria e la possibilità di studiare.

«Per L’Albero della Vita, il sostegno a distanza è stato fin dal 2005 uno strumento fondamentale per dare una nuova possibilità a migliaia di bambini nei Paesi poveri e in via di sviluppo», afferma Ivano Abbruzzi, presidente di Fondazione L’Albero della Vita, «Questa opportunità si chiama educazione, e l’educazione è la vera chiave per lo sviluppo della persona e delle comunità in tutto il mondo. In 10 anni, grazie al supporto di tantissimi sostenitori, abbiamo garantito a bambini e ragazzi il diritto allo studio, all’alimentazione e alle cure mediche, oltre che promuovere decine di progetti per le loro famiglie e comunità. Ci siamo inoltre impegnati per prevenire la tratta di minorenni, contrastare il fenomeno delle bambine spose, migliorare la capacità produttiva delle famiglie, assicurare l’accesso all’acqua pulita e prevenire le conseguenze dei continui disastri ambientali che colpiscono i luoghi di vita dei nostri beneficiari».

La strategia della campagna è stata ideata da Simple Agency e prevede una declinazione nei diversi ambiti del digital advertising: motori di ricerca, social network, display adv e mobile (smartphone e tablet) saranno gli strumenti utilizzati per invitare i potenziali sostenitori a dare il proprio supporto o semplicemente richiedere informazioni sui progetti seguiti da L’Albero della Vita.

La Fondazione, che da 18 anni opera per difendere e promuovere i diritti, il benessere e lo sviluppo di bambini, ragazzi e famiglie che in Italia e nel mondo vivono condizioni di disagio e di marginalità sociale, è presente con progetti di sostegno a distanza nel West Bengala, in India orientale, e in Assam, tra gli stati più poveri e popolosi dell’India, e offre a oltre 2.100 bambini l’istruzione primaria e secondaria, pasti regolari e assistenza sanitaria. A breve partirà invece il progetto di sostegno a distanza di Port-au-Prince, ad Haiti, con un programma completo che offrirà anche in questo caso istruzione, assistenza sanitaria e alimentazione.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA