Non profit

L’Agenzia europea? Milano non molla

La Moratti torna alla carica

di Redazione

L’Agenzia europea del volontariato? Il sindaco di Milano Letizia Moratti la vorrebbe ospitare all’ombra del Duomo. «Il volontariato è uno dei motori di Milano. Milano è una città ricca di energie, grazie a tanti motori che la fanno crescere, e non solo in termini di sviluppo economico». Così il primo cittadino in occasione dell’incontro con i volontari del Comune.
«Negli ultimi quattro anni», ha sottolineato la Moratti, «le organizzazioni di volontariato presenti in Lombardia sono aumentate del 16% arrivando a quota 4.566. Milano è anche sede di 31 organizzazioni non governative di cooperazione internazionale per lo sviluppo, di 150 organizzazioni non profit e di oltre 500 associazioni di natura non lucrativa: un patrimonio di professionalità e di generosità da valorizzare e far crescere».
La Moratti ha ricordato di aver candidato Milano come sede per l’Agenzia europea per il volontariato. «Sarebbe un modo concreto», ha spiegato, «di valorizzare l’Anno europeo del volontariato 2011».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.