Comitato editoriale

L’abbraccio di Papa Francesco alle 118mila persone con SM

Mercoledì 28 novembre in Sala Nervi una delegazione di 170 persone con sclerosi multipla ha ricevuto il saluto e l’abbraccio di Papa Francesco: l’incontro è avvenuto per celebrare anche con lui i 50 anni di AISM

di Redazione

Un abbraccio bellissimo quello di Papa Francesco ada Angela Martino, presidente di AISM. «Il suo abbraccio a me come presidente di AISM, è stato per tutte le 118mila persone che l’Associazione rappresenta». Mercoledì 28 novembre in Sala Nervi una delegazione di 170 persone con sclerosi multipla ha ricevuto il saluto e l’abbraccio del Papa: l’incontro è avvenuto per celebrare anche con Papa Francesco i 50 anni di AISM. Il dono offerto al Papa è stato il nuovo francobollo serigrafato dedicato all’Associazione.

«Con il Papa abbiamo voluto ricordare i nostri 50 anni di storia. La storia di un’associazione che negli anni, giorno dopo giorno, è riuscita ad affrontare, al fianco delle persone colpite dalla malattia e dei lori famigliari, tante lotte per un mondo libero dalla sclerosi multipla e che con la Fondazione indirizza, finanzia e promuove la ricerca scientifica. Un impegno Iniziato dagli anni 80 al fianco della nostra presidente Rita Levi Montalcini e portato avanti ancora oggi con tanta passione dai nostri ricercatori. Un impegno costante per rispondere ai bisogni delle persone e soprattutto per cercare quella cura risolutiva che ancora non esiste», dichiara Mario Alberto Battaglia presidente della FISM.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.