Non profit

La voce di chi è vicino al malato – nuova rubrica

Dalla Giornata Mondiale Alzheimer 21 settembre 2005 la Federazione Alzheimer Italia ha messo on line su www.alzheimer.it la nuova rubrica

di Federazione Alzheimer

Dal 21 settembre 2005 Giornata Mondiale Alzheimer il sito www.alzheimer.it si arricchisce della nuova rubrica “La voce di chi è vicino al malato”, la vostra voce.

In occasione della Giornata Mondiale Alzheimer, insieme all’Alzheimer’s Disease International, che raggruppa le associazioni di familiari di 69 paesi del mondo, la Federazione Alzheimer Italia lancia un appello a tutti i membri della società civile affinché escano allo scoperto e parlino apertamente delle loro storie di vita a contatto con la demenza: i familiari che assistono il proprio caro 24 ore su 24; i parlamentari che legiferano su problemi sanitari e sociali; il poliziotto che si occupa di una persona che si è smarrita nel supermercato.

Noi possiamo fare la differenza e il 21 settembre 2005 può agire da catalizzatore per attirare risorse e aumentare la consapevolezza a livello globale.

La Federazione Alzheimer Italia invita tutti a spedire le proprie testimonianze in qualsiasi forma: poesia, breve storia, articolo, testimonianza. Vi preghiamo di mantenerli ad un massimo di 750 parole e inviarli nel corpo di una email (non allegati, per favore) all’indirizzo:
info@alzheimer.it
Oggetto: La voce di chi è vicino al malato

Per ulteriori informazioni:
Federazione Alzheimer Italia
tel. 02.809767 – fax 02.875781
e-mail: info@alzheimer.it
Sito internet: www.alzheimer.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.