Salute
La vittoria?Tra dieci anni
I grandi passi avanti nella lotta al virus, ottenuti grazie alle terapie retrovirali, e le nuove frontiere della ricerca. Ma la sconfitta definitiva della malattia, avvertono gli scienziati, non è anc
Avanti, ma con giudizio. Positive, seppur con tutte le precauzioni possibili, sono state le reazioni dei più importanti immunologi del mondo, riuniti a Chicago per la Quinta conferenza sull’Aids. La conferma dei notevoli passi avanti compiuti grazie alle terapie retrovirali(i risultati si possono evincere dai dati riportati in tabella).
Un altro passaggio fondamentale segnato a Chicago è stata la definizione delle linee-guida seguite dalle diverse equipe mediche, come specifica il professor G. Pantaleo, primario di Losanna.
La speranza, dunque, è di casa a Chicago.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.