Welfare

La tre giorni del Movimento Cristiano Lavoratori

A Senigallia dal 10 al 12 settembre per preparare la Settimana Sociale dei Cattolici Italiani, l’MCL annuncia l’adesione alla manifestazione Cisl-Uil per la riforma fiscale

di Redazione

Oltre 300 dirigenti del Movimento Cristiano Lavoratori provenienti da tutta Italia, si riuniscono da domani a domenica 12 settembre a Senigallia, per preparare la presenza del MCL alla 46a Settimana Sociale dei Cattolici Italiani che si terrà a ottobre a Reggio Calabria.
Tema della tre giorni di Senigallia sarà: “Un’agenda di riforme per un futuro di speranza”. All’appuntamento, che vede la partecipazione come relatore di Monsignor Arrigo Miglio, Presidente del Comitato Scientifico e Organizzatore delle Settimane Sociali, parteciperanno anche autorevoli esperti della cultura e del mondo del lavoro (Natale Forlani, Portavoce del Forum delle Associazioni di ispirazione cattolica nel mondo del lavoro; Luigi Marino, Presidente Nazionale di Confcooperative; Massimo Ferlini, Vice Presidente della Compagnia delle Opere).
«È indispensabile una vera e propria discesa in campo dei cattolici in difesa della democrazia e dei valori non negoziabili, contro l’involuzione illiberale della società secolarizzata», ha affermato il presidente del MCL, Carlo Costalli, presentando l’appuntamento di Senigallia. «È necessario ricreare un clima di fiducia per avviare un processo di riconciliazione nazionale per porre le basi a un progetto organico di riforme strutturali. In questa logica», ha concluso Costalli «va la nostra adesione alla manifestazione nazionale indetta da Cisl e Uil il 9 ottobre per sollecitare una riforma fiscale».

Partecipa alla due giorni per i 30 anni di VITA

Cara lettrice, caro lettore: il 25 e 26 ottobre alla Fabbrica del Vapore di Milano, VITA festeggerà i suoi primi 30 anni con il titolo “E noi come vivremo?”. Un evento aperto a tutti, non per celebrare l’anniversario, ma per tracciare insieme a voi e ai tanti amici che parteciperanno nuovi futuri possibili.