Cultura

La star del tennis Martina Hingis testimonial Onu

Ha devoluto un prestigioso premio al programma Bosconia a Bogotà, in Colombia, che provvede ad aiutare i bambini che vivono e lavorano sulle strade

di Gabriella Meroni

La star del tennis Martina Hingis si è qualificata vincitrice del decimo premio annuale Family Circe/Hormel Foods ?Giocatore che fa la differenza?. La tennista è stata premiata il 21 aprile in una cerimonia presso il Family Circle Cup a Charleston, in Sud Carolina.

?Il lavoro di Martina con l?Organizzazione Mondiale della Sanità ed il Programma per lo Sviluppo delle Nazioni Unite è veramente encomiabile,? ha detto Susan Kelliher Ungaro, editore della rivista Family Circe. ?Come destinataria di questo premio, noi festeggiamo il suo impegno nel rendere il mondo più sicuro e più salubre per i bambini.?
?Sono molto onorata di ricevere questo premio dalla rivista Family Circe e da Hormel Foods,? ha dichiarato la Hingis. ?I bambini sono il nostro futuro e questo denaro percorrerà un lungo tragitto nell?aiutare centinaia di piccoli a trovare scampo dai pericoli della vita nelle strade.? La tennista ha deciso di utilizzare i 20.000 dollari del premio per sostenere il lavoro del programma Bosconia a Bogotà, in Colombia, che provvede ad aiutare i bambini che vivono e lavorano sulle strade.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.