Sostenibilità

La Spezia: arriva il primo Bilancio Ambientale

Lo ha presentato Acam, la multiutility di La Spezia

di Redazione

Impegno a tutela dell’ambiente, controlli, disinquinamento, igiene urbana, energia da fonti rinnovabili. Sono i principali capitoli del primo Bilancio di Sostenibilita’ presentato dall’Acam, la multiutility di La Spezia. Il documento dal quale emergono tre diverse responsabilita’ -economica, ambientale e sociale e, la capacita’ dell’azienda di farle convivere in equilibrio- e’ stato presentato dal presidente Stefano Sgorbini e dal direttore generale Pierluigi Tortora.

”Per Acam, la sostenibilita’ si configura in un rapporto fiduciario fra l’Azienda e il suo territorio, inteso come attenzione prevalente al luogo di radicamento secolare dei servizi aziendali, fornendo risposte sempre piu’ attente ai bisogni primari della comunita’ locale (servizio idrico universale, energia pulita, sicura e facilmente accessibile, igiene urbana e qualita’ ambientale, sostegno all’economia, al lavoro ed alla buona occupazione) e di tutela delle principali risorse ambientali (aria, acqua, suolo e sottosuolo)” si legge nella prefazione del Bilancio Ambientale.

Info: www.acamspa.com

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.