Economia
La spesa online che aiuta i ragazzi della Lega del Filo d’Oro
Dal 6 al 20 dicembre, per ogni transazione sul portale di Poinx.it la società donerà un euro alla Lega del Filo d'Oro. L'iniziativa si inserisce nell'ambito delle attività di Csr della società di acquisti online
di Redazione
Fare acquisti online e con lo stesso click sostenere la Lega del Filo d’Oro. È quello che sarà possibile fare in occasione degli acquisti per il prossimo Natale sul portale Poinx.it. Poinx, una tra le società leader nel settore dei gruppi d’acquisto online in Italia, ha deciso infatti di sostenere la Lega del Filo d’Oro, onlus che si dedica all'assistenza e alla riabilitazione di bambini e ragazzi sordociechi e pluriminorati psicosensoriali.
Nell'ambito delle proprie attività di Corporate Social Responsibility, Poinx ha scelto di contribuire attivamente alla missione della Lega del Filo d’Oro, devolvendo una parte del proprio utile: per ogni transazione eseguita dal 6 al 20 dicembre sul portale Poinx.it, la società donerà 1 euro all’associazione. Poinx dà il via a una vera e propria maratona online della solidarietà con l’obiettivo di supportare attivamente la Lega del Filo d’Oro, contribuendo a mobilitare l’opinione pubblica nei confronti di questo tipo di disabilità.
Nell’attesa di avviare la raccolta fondi, Poinx ha già intrapreso una campagna di sensibilizzazione dei propri utenti inserendo sulla propria homepage un banner dedicato alla Lega del Filo d’Oro che che fino al 5 dicembre avrà un rimando diretto all’area del sito della onlus riservata allo shopping solidale. Inoltre, quanti si iscriveranno al portale tramite un banner presente su www.legadelfilodoro.it, riceveranno in premio da Poinx 8 euro spendibili in coupon.
«Un'opportunità importante di sensibilizzazione alla nostra mission»: così Rossano Bartoli, segretario generale della Lega del Filo d'Oro definisce quella offerta da Poinx. «Desidero ringraziare Ventuno Group e tutti i sostenitori che aderiranno a questa iniziativa contribuendo così a garantire i nostri servizi a favore delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali e delle loro famiglie».
«L’operazione che vede Poinx al fianco di Lega del Filo d’Oro ha lo scopo di coinvolgere le coscienze degli italiani per il raggiungimento di uno scopo comune, il miglioramento della qualità della vita di bambini e ragazzi affetti da pluridisabilità» afferma Fabio Regolo, presidente di Ventuno Group. «Poinx vuole partecipare attivamente alla costruzione di una società più solidale e sensibile alle sofferenze dei meno fortunati. Migliorare la qualità della vita di bambini e ragazzi bisognosi è un modo efficiente e tangibile di realizzare questa missione».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.