Famiglia

La società interculturale richiede animatori

di Redazione

MONZA. CREATIVITÀ ED EMOZIONI
L’associazione Artre organizza sette laboratori per coltivare la creatività e le emozioni rivolti ai bambini e ai genitori. Fra i temi: Pap’art spazio per i papà e i loro bambini, Attacca e stacca per genitori e adolescenti. Gli incontri si svolgono il venerdì sera, sabato e domenica. Quota associativa annuale di 15 euro, contributo di 20 euro per incontro.
INFO: www.artre.org

TORINO. ESPERTI DI ANIMAZIONE
L’associazione Asai, in collaborazione con il Centro interculturale, propone un corso per animatori interculturali che lavoreranno con bambini e adolescenti. L’obiettivo è quello di formare giovani capaci di organizzare attività di aggregazione.
A Torino dal 2 febbraio al 21 aprile.
INFO: tel. 011.4429740

BERGAMO. LA MODULISTICA PER LA ONLUS
Il seminario è pensato per i volontari che si occupano di gestire la modulistica nell’ambito della propria associazione. Il corso, organizzato dal Centro servizi Bottega del volontariato, fornisce competenze relative alla gestione delle tabelle e degli strumenti di revisione. Dal 15 al 22 gennaio. Partecipazione gratuita.
tel. 035.234723

BOLOGNA. AGGIORNAMENTO SU NOVITÀ LEGISLATIVE
L’art. 30 del cosiddetto decreto anticrisi dl 29 novembre 2008 n.185 convertito in legge n. 2/09 ha apportato importanti novità per le onlus. Se ne parla il 16 novembre al Centro servizi volontariato di Bologna.
INFO: www.volabo.it

ROMA. TECNICHE PER LAVORARE IN GRUPPO
Una due giorni, il 20 e il 21 novembre a Roma, dedicata all’aggiornamento sulle tecniche di lavoro di gruppo è l’iniziativa di Moby-dick, associazione per il sostegno psicologico dei malati oncologici. L’obiettivo è migliorare il processo di conoscenza e di analisi personale e di gruppo.
INFO: www.moby-dick.info


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA