Politica
La social accountability, il corso
Si terrà dal 4 novembre all'università dell'Insubria, Varese
?La social accountability come strumento di comunicazione dei comportamenti etici?, costituisce l’ultima parte del percorso d’aula previsto dal Master Universitario di I Livello in ?Etica e Responsabilità Sociale negli Affari e nelle Professioni?, organizzato dalle Facoltà di Economia e di Giurisprudenza dell?Università degli Studi dell?Insubria e di cui è responsabile scientifico Cristiana Schena assieme a Serenella Rossi.
L’iscrizione è aperta anche a persone non iscritte all’intero Master, ma interessate per motivi professionali a frequentare l’intero modulo F o anche una o più unità didattiche previste al suo interno (F1, F2, F3, F4). Le date previste per l’iscrizione sono indicate nella brochure e la prima scadenza utile è quella del 4 novembre.
Il programma di formazione prevede la trattazione di una serie di temi di evidente attualità, quali: il bilancio sociale, il bilancio degli intangibles, la carta dei servizi, i codici etici, la certificazione. Nelle singole unità didattiche saranno svolte lezioni frontali e analisi di casi, a cui saranno affiancate importanti testimonianze operative.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.